lunedì 16 gennaio 2017

Come nasce una passione?

Come nasce una passione...sinceramente non ne ho nessuna idea..Magari è da ricercare nel nostro DNA però non ho nessuna conoscenza tecnica e anche se le avessi certe nozioni sicuramente il discorso che seguirebbe sarebbe una delle cose più noiose della storia per chi legge.I miei genitori fin da piccolo mi hanno fatto provare tanti sport che tutt'ora pratico ma quello che mi ha rapito è stato il ciclismo... amore a prima vista!!
Ho iniziato con i prima giri tranquilli in mtb com mio papà e mia mamma e poi quelli più impegnativi solo con papà fin che ad un certo punto mi è passata per la testa di iniziare a fare le gare! subito i miei hanno appoggiato questa idea e dopo poco tempo visita medica e iscrizione al Rampikossola! Ricordo come se fosse adesso la prima gara a Dagnente,Viner blu rigida,doppia maglia perchè ancora non avevo l'invernale della squadra e quindi avevo sotto l'estivo della squadra l'invernale che usavo io,praticamente ero l'omino michelin.. Pronti via super spaesato in mezzo a gente di tutte le età gia abituati alle gare,terreno gelato,viscido.. comunque gara finita e felice però già con l'idea che si doveva fare meglio! Dalla gara avevo già una front! che bello quanto avevo sognato una bici "con le molle davanti"!
Non sto qui a raccontarvi tutti i miei anni di gare avrebbe veramente poco senso comunque sono stati anni molto belli con tante soddisfazioni,vittorie e anche delusioni che mi hanno anche permesso di capire gli errori e magari vincere la domenica dopo.

Nelle foto avevo già la seconda belva(quanti soldi dei miei 😉) che ho tenuto per tanti anni fino a quando il telaio non mi ha abbandonato.Nella mia esperienza ho avuto anche una parentesi su strada dove ho trovato un mondo completamente diverso comunque molto bello!La parentesi gare ad un certo punto per vari motivi in cui evito di dilungarmi è finita,visto che non è stata del tutto una scelta voluta per un certo periodo non ho più voluto neanche sentire parlare di ciclismo,mi faceva troppo male però poi la passione torna di prepotenza e tutto ritorna come prima! Sono ritornato a tesserarmi al mio storico team,il Rampikossola, e addirittura ho ripreso anche a fare qualche gara!Diciamo che non ho più il peso forma di un tempo ma fa niente 😉 Senza fasciarsi la testa si lavora anche su quello! Adesso questa passione la vivo nella maniera più bella possibile ed è quella che mi permette di vivere una vita serena.Logicamente non avendo obblighi di preparazioni specifiche come una volta, pratico anche altri sport che sicuramente compariranno in questo blog😉😉
Ho voluta raccontare un po la mia esperienza riguardo ad una passione speciale che sicuramente ognuno di noi possiede.
Per concludere,coltivate sempre le vostre passioni ad ogni costo anche solo per poco tempo ma fatelo! la vostra vita ne avrà sicuramente giovamento!

Nessun commento:

Posta un commento