venerdì 10 febbraio 2017

Corvara:day 7

Oggi purtroppo ultima giornata di sci,non se ne ha mai abbastanza!Comunque possiamo ritenerci soddisfatti dei nostri km settimanali 👍👍😏

Questa sera mi ritrovo a scrivere tardi tra commissioni prima della partenza e il terribile rito di preparare i bagagli per il ritorno!
Oggi siamo rimasti a sciare in val Gardena,finalmente abbiamo sciato sella mitica pista della libera di coppa del mondo,la SASLONG,con i suoi 4 km da godere tra i suoi muri e le famose gobbe dove gli atleti di coppa fanno spettacolari salti! io magari direi un po meno per evitare spiacevoli inconvenienti 😉
Nel pomeriggio ci siamo spostati nel versante opposto sulle piste di Seceda,spettacolare zona sempre al sole,non oggi visto che nevicava,con un incredibile vista sulla zone del Sella,alta Gardena e alpe di Siusi!Dalla cima parte una delle piste più lunghe che conosca,la LONGIA,10 km da godere tutti di un fiato fino a Ortisei!
Ma il fulcro della giornata odierna era il pranzo al rifugio Comici a Plan del Gralba ai piedi del Sassolungo a 2153metri.Il rifugio è intitolato al triestino trapiantato nelle Dolomiti Emilio Comici,famosissimo alpinista che negli anni 30 apri una miriade di via di arrampicata sulle dolomiti.
Il rifugio è stato costruito nel 1955 e tutt'ora mantiene la sua caratteristica struttura dove saltano subito all'occhio le sue persiane blu. All'interno non sembra neanche di essere in un rifugio raggiungibile solo con gli in inverno,interni curati,2 sale a tema e foto che raccontano la storia di Comici e altre storie di personaggi famosi della zona.Potreste rimanere stupiti anche dei bagni 😉
Ma direte voi,cosa lo rende cosi speciale da dedicare una giornata basata sul fatto che si farà li il pranzo??La sua carta a base di Pesce fresco che viene portato li tutti i giorni!Avete capito bene,pesce fresco a 2000metri. Una serie di piatti che sono una goduria per il palato,una qualità difficile da trovare in tantissimi ristoranti di pesce ben più facilmente  raggiungibili in tutte le stagioni e blasonati.Ogni anno per noi il venerdì è la giornata Comici.


Nella giornata di oggi siamo riusciti ad incontrarci con il sempre impegnatissimo maestro di sci,Ossolano come noi,Michele Biggio! Bravissimo ragazzo che con piacere cerchiamo sempre di trovare.Purtroppo oggi per un impegno all'ultimo minuti non ha potuto essere con noi a pranzo.
Questa settimana di sci volge al termine e ci tocca rientrare però non mancheranno le sciate nella nostra amata Ossola viste le tanto attese nevicate degli ultimi giorni che hanno permesso agli impianti di aprire tutto.
Cara Corvara arrivederci al prossimo anno,tranquilla che torniamo 💪😉  











Nessun commento:

Posta un commento